Il metodo EFOA: un metodo efficace che ti rende operativo da subito!
Una metodologia semplice e diretta, orientata alla pratica, frutto di 30 anni di esperienza, che permette di lavorare con facilità con le più potenti e diffuse tecniche energetiche e naturopatiche e rende operativi già con un anno di corso.
Ogni anno apprenderai due metodi diagnostici e almeno quattro tecniche di trattamento.
Nei primi due weekend si impara ad identificare con facilità le cause delle alterazioni funzionali e gli scompensi energetici nell’organismo e, dal quarto weekend siamo in grado di fornire l'organismo dei mezzi fondamentali di sostegno, di riequilibrio e di autoguarigione.
Dopo quattro o cinque incontri sarai in grado di trattare persone ed ottenere successo!
Al praticantato è dedicata metà di ciascuna lezione ed uno specifico stage di 5 giorni: tutto questo ti permette di essere operativo in brevissimo tempo.
Seminario-Laboratorio di Praticantato
Una parte di ogni incontro è dedicato alla messa in pratica di quanto proposto.
In questo modo sarai in grado di conoscere approfonditamente e di operare da subito.
Le materie che ti proponiamo sono esposte secondo una nostra particolare metodologia che ti indirizza subito alla pratica: sarai sorpreso di riuscire fin da subito, con successo.
Per darti una formazione veramente completa, ogni anno seguirai con noi un seminario residenziale di praticantato di 4 giorni, durante il quale metterai in pratica gli apprendimenti dell'intera annualità seguita e diventerai capace di operare con successo, anche se sei solo al primo anno.
Ti troverai ad operare come un naturopata insieme a più di un centinaio di altri tuoi colleghi e, insieme a loro, eseguirai le diagnosi energetiche, le prescrizioni, i consigli naturopatici e i trattamenti olistici che hai studiato durante l'annualità in corso.
Nel corso del seminario accumulerai esperienze e competenze che potrai subito mettere in pratica.
La metodica innovativa del sistema neuronale: tutte le materie collegate tra loro
Trent’anni di esperienza ed un’innovativa e rivoluzionaria metodologia pedagogica, ci hanno permesso di integrare le oltre 40 materie che costituiscono il nostro corso in un sistema neuronale, nel quale ogni materia è collegata e strettamente interrelata a tutte le altre, in maniera analoga alle cellule nervose che si collegano tramite le sinapsi a tutte le altre cellule.
Il nostro sistema ti insegna a mettere ogni elemento in relazione con tutti gli altri, ad utilizzare meno prodotti (il che ti consentirà di conoscerli più approfonditamente), ma ad usufruirne meglio, in quanto saprai combinarli e metterli in sinergia tra loro, ampliandone l’efficacia.
Dovendo gestire meno nozioni, ragionerai di più, opererai con straordinaria semplicità e raggiungerai prima e più efficacemente l’obiettivo.
Saprai risalire dal sintomo alla causa, alla causa della causa sino a giungere alla radice primaria, trasformando un sistema complesso, che richiede una cura lunga e penosa, in un sistema semplice, che richiede una cura veloce e dolce.
A chi sono rivolti i nostri corsi
Ai giovani in cerca di una nuova professione, a chi vuole realizzarsi in un settore di sicuro sviluppo,
agli operatori del settore che vogliono qualificarsi,
a chi è già un operatore di yoga, shiatsu, kinesiologia, naturopatia, massaggio ayurvedico, pranoterapia, reiki, linfodrenaggio, riflessologia plantare ecc. e vuole mettere in sinergia la sua pratica con le tecniche naturopatiche.
A tutti coloro che sono interessati alla medicina dolce e naturale e a tutti coloro che vogliono modificare la propria e l'altrui esistenza attraverso un corso che è prima di tutto anche una crescita personale.
Le linee direttrici della nostra scuola di Naturopatia
La nostra scuola ti introdurrà a quattro grandi campi d’azione energetici:
- i Principi Igienistici che utilizzano gli Agenti Naturali (la luce, l’acqua, l’aria, il calore, etc), seguendo le metodiche dell’Ayurveda, della MTC, di Kneipp, Acharan Lazaeta, Costacurta, etc.
- i Principi Vitalistici (del prana e del QI) della medicina ayurvedica, della medicina tradizionale cinese, della tradizione spagirica di paracelso e dell’omeopatia di Hahnemann.
- i Principi della Naturopatia classica occidentale come: la fitoterapia, l’aromaterapia, gli oligoelementi, i fiori di Bach, la magnetoterapia, l’alimentazione naturale e digiuno, la disintossicazione e la depurazione.
- i Principi della Mente attraverso lo studio: del pensiero positivo, della comunicazione non verbale e dell’induzione positiva. Cenni di: psicosomatica e PNEI ed approfondimenti sulla PNL.