Seminario Estivo di Formazione
a Roma: dal 31 agosto (ore 10,00) al 7 settembre (ore 13,00)
• per avvicinarti all'arte dello Shiatsu
• per iniziare un percorso formativo ricco di pratica; vari giorni consecutivi ti portano a percepire dal vivo gli effetti profondi
• concediti una settimana rigenerante
Lo SHIATSU:
riequilibrare le distonie psicosomatiche
e far ricircolare correttamente il Prana (Qi) nei percorsi energetici
Per il mantenimento dello stato ottimale della salute è necessario ripristinare un equilibrio profondo. Lo Shiatsu è una delle tecniche più potenti e antiche utile a ripristinare i ritmi armoniosi e regolari della natura. Quando per motivi esterni, quali stress e affaticamento fisico o emotivo, si presenta una dispersione di Forza Vitale (in Medicina Tradizionale Cinese "QI") questa si traduce in distonie che possono coinvolgere tutte le componenti dell'essere umano (fisiche, emotive e mentali).
Il nostro Shiatsu ti forma in modo che possa avvertire correttamente l'armonia dei ritmi vitali e coglierne immediatamente ogni distonia che li sta condizionando negativamente.
Saprai ascoltare il linguaggio di ogni corpo penetrando gli aspetti vitali di ogni individuo, che si distingue da ogni altro individuo per caratteristiche esterne ma sopratutto intime. La persona viene messa al centro, è un caso unico da trattare con un metodo unico, costruito su di lui.
Programma pratico sviluppato nel Seminario:
• Trattamento base in posizione supina
• Trattamento base in posizione prona
• Il trattamento della schiena: approccio energetico, i meridiani, la rigenerazione articolare
• Il trattamento dell'addome: approccio energetico
• Il trattamento degli arti: approccio energetico, i meridiani, la rigenerazione articolare
• Trattamento base in decubito laterale: approccio energetico i meridiani, la rigenerazione articolare
• Trattamento di testa e viso
Oltre ad una vasta parte pratica, la preparazione si completa con Elementi di Medicina Tradizionale Cinese, e studio approfondito dei Meridiani (percorsi e aspetti energetici connessi), finalizzati alla valutazione ed all'applicazione pratica.
Al termine del Seminario viene rilasciato l'Attestato di Partecipazione. Le lezioni seguite e la quota versata (v. sotto) sono valide come inizio del percorso di Formazione Professionale.
La Scuola di Formazione Operatori SHIATSU
La nostra Scuola ha strutturato una metodologia formativa di particolare efficacia, che nel portarti progressivamente a padroneggiare gli aspetti profondi e potenti dello Shiatsu, ti dona a breve degli strumenti operativi, già dopo le prime fasi del corso.
Per arrivare al trattamento personalizzato, perfettamente adeguato alla persona ricevente, alla sua condizione vitale ed energetica, la Scuola insegna a relazionare tra loro tutti gli elementi di valutazione, ciascuno dei quali è in interpretato in quadro più ampio, e connesso con gli altri. L'obiettivo è rendere lo Shiatsu un'arte, dove qualunque elemento teorico è riportato nella pratica, e nell'ambito del trattamento stesso la valutazione e l'operatività pratica si sposano perfettamente. In questo modo il tuo shiatsu sarà estremamente efficace, e raggiungerai prima e più efficacemente l’obiettivo.
Per informazioni specifiche sulla Scuola di Formazione, con i programmi didattici e i percorsi proposti entra inwww.efoa.it.
Dove si svolge il seminario:
- dove: Frascati (Roma) - Villa Campitelli (clicca qui per maggiori informazioni),
- quando: dal 2 settembre (10,00) al 9 settembre (13,00)
- quota di partecipazione: € 1.020,00 + IVA (più vitto e alloggio; chiedi informazioni alla nostra segreteria)