Catena centrale e respirazione
Respirare, eliminare le somatizzazioni psichiche e riequilibrare il bilanciamento posturale
- Il Diaframma questo grande sconosciuto; Come ripristinare la sua funzione; la sua sinergia con gli altri muscoli addominali;
- Come lavorare con il respiro per riequilibrare le deformazioni posturali e le catene delle verticalità;
- La libertà del movimento respiratorio e relazioni con le tipologie psichiche.
Durante questo stage Françoise Berlette ci insegnerà in pratica degli esercizi orientati al benessere fisico, emotivo e mentale. Il programma illustrerà i rapporti tra le limitazioni del movimento respiratorio, le degenerazioni posturali e le problematiche psicologiche e mentali.
Una gamma ricca di esercizi e le spiegazioni dettagliate sulla mobilità respiratoria e sulle catene delle verticalità, condurranno il praticante a entrare in profondità nella magia della respirazione, il nutrimento fondamentale della nostra vita. La respirazione oltre a nutrire il corpo, è uno strumento incredibile di azione sull’elasticità posturale, sul riequilibrio emotivo e sul potenziamento della mente.
L’EFOA organizza, in collaborazione con Il Centro Yoga “Il Geco” diretto da Doriano Sardu, uno stage di Rigenerazione Posturale tenuto da Françoise Berlette. E’ la caposcuola della Formazione Insegnanti Yoga dell’EFOA e forma insegnanti in Italia dal 1978 e ha sede in 11 città in Italia; è stimata la più grande esperta in Italia nel campo della respirazione, oltre a avere strutturata la Scuola di Rigenerazione Posturale 25 anni fa e una Scuola di Yoga Posturale. Metterà a disposizione dei partecipanti la sua lunga esperienza di insegnamento e il suo bagaglio unico di conoscenze in questo settore.
Clicca qui per conoscere Françoise Berlette
• PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Doriano Sardu dorianosardu@gmail.com oppure 340 6481424
• DATE E ORARI DEL CORSO
inizio corso: 15 maggio 2015 ore 10:00
fine corso: 17 maggio 2015 ore 17:30
• SEDE DEL CORSO
Centro Yoga Il Geco - Via Othoca, 2 Quartu S. Elena (Margine Rosso)
Come raggiungere il posto
Il centro si può raggiungere con il bus PF. che arriva dalla stazione dei treni di Cagliari, la fermata è la prima dopo la rotonda della 554.
Alloggio
• B&B disponibili a prezzi contenuti dalle 35,00 alle 50,00 euro a notte compresa la colazione;
• Alloggio nel centro yoga ad un costo di euro 10,00.
• QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 400,00 + iva